É nata Rete Cinema in Laguna, un collettivo di associazioni e persone che vivono a Venezia, e lavorano o hanno a cuore il settore della cultura – partendo dal cinema –  per ripensare insieme la città culturale che vorremmo.
In questo slancio creativo collettivo abbiamo pensato di rompere il ghiaccio in maniera concreta lanciando un’iniziativa simbolica: una serata di cinema all’aperto nella seconda metà di agosto in Giudecca, come da tradizione storica delle estati veneziane che tutti ricordiamo.

Dal 15 giugno al 15 luglio è possibile votare e sostenere il progetto Rete cinema in laguna – La Venezia che immaginiamo su Cinema Vivo, un crowdfunding lanciato da Zalab per sostenere progetti di cinema civile e partecipato. Idee coraggiose ed originali, per riportare il cinema e la realtà, le storie ed i corpi, ad incontrarsi.

Come fare per partecipare attivamente?

Potete fare una piccola donazione tramite la piattaforma di crowdfunding o semplicemente votare il progetto, che se riceverà il maggior numero di voti, verrà premiato con una borsa di sostegno.Andate sul sito: https://cinemavivo.zalab.org/come-funziona/, iscrivitevi gratuitamente e votate il progetto insieme ad altri due tra i 25 selezionati da Zalab.

Rete Cinema in Laguna è una idea di Gaia Vianello. Hanno aderito alla Rete: l’associazione Cineclub Venezia, la casa di produzione Ginko Film, l’associazione Venice Call, La Maison du Capitan Bragadin, I-Cine Magazzino del Cinema, Fems du Cinéma.

 

Info retecinemainlaguna@gmail.com

Facebook  fb.me/retecinemainlaguna