Ginko Film ospite alla edizione 2021 di Lago Film Festival (Revine Lago, Treviso) agli Barefoot Industry days, tre giorni dedicati ai professionisti del cinema, e per presentare finalmente sul grande schermo il film collettivo Le storie che saremo (Italia, 2020, 22′).
Il film prodotto da Ginko Film e curato da Marco Zuin, è presentato mercoledì 28 luglio alle ore 23.30 sullo schermo Livelet, alla presenza di Zuin, dei registi Giulia Cosentino, Martina Melilli e Matteo Zadra e di Giovanni Schievano che ha curato il sound design.
L’opera unisce 6 film brevi realizzati da Daniele Atzeni, Marco Bertozzi, Claudio Casazza, Giulia Cosentino, Irene Dionisio, Martina Muso Melilli e Matteo Zadra che nell’isolamento causato dal Covid-19, interrogano un fragile presente attraverso le immagini del passato, per immaginare il mondo come sarà. Con il coinvolgimento di 6 sei archivi dei film di famiglia: 8mmezzo, Cinescatti, Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia, Paesaggi di famiglia, RI-PRESE e Superottimisti.