VENEZIA LIQUIDA

Un documentario di Giovanni Pellegrini / Prodotto da Ginko Film
Cofinanziato dalla Regione Veneto POR FESR 2014-2020 Asse 3 Azione 3.3.2

Venezia Liquida è il nuovo documentario del regista Giovanni Pellegrini prodotto da Ginko Film. Il film è stato cofinanziato dalla Regione Veneto POR FESR 2014-2020 con un contributo di 20.000 euro pari al 30% del budget del film fondamentale per sostenere la realizzazione del film tramite l’assunzione di personale residente e la fornitura di servizi di imprese con sede nel territorio regionale.

IL DOCUMENTARIO

Un viaggio alla scoperta di quella città ancora vivace ed autentica che sopravvive nell’intrico dei canali veneziani, al riparo dall’affollamento e dalla banalizzazione turistica che stanno trasformando l’intera città in un parco a tema. Seguendo i protagonisti nelle loro attività quotidiane il documentario racconta come i veneziani affrontino giorno per giorno i problemi causati dal turismo di massa e dal cambiamento climatico, fenomeni che stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa della loro città.

 

SITO INTERNET

Contestualmente è in sviluppo il sito internet che ospiterà oltre 3 ore di contenuti audiovisivi dove l’utente potrà scegliere gli argomenti e le storie da approfondire.

www.venezialiquida.it/

PARTNERSHIP
Confartigianato Venezia
Associazione Vela Al Terzo Venezia
Legambiente Venezia
Remiera Settemari